India: Business Forum

Martedì, 26 Febbraio, 2019 - 09:00 - 18:00
Nuova Delhi

Iniziativa che rientra nel Progetto di collaborazione commerciale e istituzionale tra Italia e India sotto l'egida del Ministero dello Sviluppo Economico. Dopo una prima riunione in Italia del Gruppo di Lavoro sul food processing e del Business Forum italo-indiano * al quale sono intervenuti delegati ANIMA e ANIMA/ASSOFOODTEC, segue il Business Forum a New Delhi nei giorni 26 e 27 febbraio 2019.

PROGRAMMA DELL'EVENTO
1.       Gruppo di Lavoro food processing
2.       Business Forum
3.       Visita a un Mega Food Park indiano (27 febbraio)
 
L’organizzazione del Business Forum muove dall’esigenza politica di dare più slancio al dialogo binazionale tra soggetti imprenditoriali e presentare l’offerta italiana con un approccio di filiera che comprenda, oltre al food processing, la meccanizzazione agricola e tutte le tecnologie necessarie alla produzione e alla successiva gestione della produzione.

Sarà possibile partecipare al solo Business Forum (previa conferma), mentre la partecipazione al Gruppo di Lavoro è ristretta,

Entro il 18 gennaio 2019 è richiesta una manifestazione di interesse a partecipare

---------------------------------------------

(*) L’incontro ha rappresentato il seguito operativo agli impegni politici presi in seno alle occasioni istituzionali svoltisi in India nell’ultimo anno e mezzo (Missione di sistema in India e World Food India del 2017, Tech Summit del 2018) e all’incontro tra il Sottosegretario Geraci e la Ministro Indiana per il food processing, Kaur Badal, sulle opportunità di collaborazione bilaterale nel settore specifico del food processing. Presenti ai lavori le principali Associazioni di categoria del settore, tra cui ANIMA/Assofoodtec.

Di interesse per: 
Generale
Alimentare
Energia

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.