CONNEXT Confindustria: Workshop Marocco

Giovedì, 7 Febbraio, 2019 - 15:00 - 16:30
Milano

Nell'ambito dell'evento CONNEXT, l'area Affari Internazionali di Confindustria organizza, in collaborazione con Confindustria Assafrica & Mediterraneo e con la CGEM (Confederazione Generale Imprese Marocco), un workshop sulle opportunità di investimento in Marocco e al suo ruolo strategico nel continente africano, che si terrà il giorno 7 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 16.30. Il Marocco è stato infatti identificato come paese target dell'iniziativa tra i paesi della sponda sud del Mediterraneo.

Il workshop sarà aperto dal Presidente di Confindustria Boccia e dal Presidente della CGEM Mezouar.
Il Presidente della CGEM sarà accompagnato da una delegazione di imprese marocchine iscritte a Connext, con le quali è possibile richiedere incontri b2b accedendo sulla sezione marketplace del sito web dell'evento.
Si trasmette in allegato il programma aggiornato dei lavori e si raccomanda alle associazioni la più ampia diffusione del workshop presso le proprie imprese associate che parteciperanno a Connext.

--------------------------------------------------------------

CONNEXT 2019

Nasce il primo evento nazionale di partenariato industriale organizzato da Confindustria, in collaborazione con Assolombarda. Connext si terrà il 7-8 febbraio presso il Mico di Milano, e metterà in luce la possibilità di connessione tra le imprese, sia nazionali che internazionali, oltre alla capacità di Confindustria di offrire occasioni di crescita attraverso il networking e il business. «Connext significa connetterci – spiega Antonella Mansi, vice presidente per l’Organizzazione di Confindustria – L’importanza di questo evento non consiste tanto nell’attività di matching tra le imprese, né nella volontà di stimolare l’incontro tra domanda e offerta. La volontà è invece quella di fare un’operazione di rafforzamento delle nostre filiere attraverso l’incontro delle nostre migliori eccellenze imprenditoriali».

L’evento avrà due dimensioni: una espositiva, al Mico, articolata nelle due giornate del 7 e 8 febbraio 2019, e una digitale grazie al Marketplace virtuale appositamente realizzato che consentirà di interagire con le imprese presenti, creare le agende B2B, programmare workshop, seminari, incontri. La piattaforma digitale resterà attiva fino a dicembre 2019 e agevolerà l’integrazione orizzontale e verticale tra le filiere produttive, incentivando la creazione di una rete di sistema volta a favorire occasioni di business.

La modalità di iscrizione a Connext (https://connext.confindustria.it/) è articolata su quattro livelli – visitatore, espositore, partner e main sponsor – ed attribuisce all’azienda un diverso grado di interazione ed investimento in base all’opzione scelta.

All’interno di Connext aziende ed enti provenienti dalla Germania, dal Marocco – uno dei più promettenti Paesi dell’area mediterranea – e dall’area balcanica, con il supporto di Confindustria Est Europa e Confindustria Assafrica & Mediterraneo. In particolare per la Germania, nell’ambito dell’area tematica “Made in Italy nel mondo”, è previsto il coinvolgimento di operatori delle reti commerciali, per i settori Food & Beverage e Moda & Accessori, realizzato con il supporto di ICE.

Di interesse per: 
Generale

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.