Expo 2015

Oggi proclamazione del progetto vincitore alla Triennale di Milano
18/04/2013

L’avventura del Padiglione Italia di Expo Milano 2015 entra nel vivo. Domani sarà presentato il progetto vincitore del concorso di progettazione dell’area dedicata al nostro Paese.

Dopo la presentazione del concept, avvenuta il 20 novembre scorso, e il successivo lancio del Concorso internazionale di progettazione per “Casa Italia”, si è giunti alla fase di aggiudicazione della gara. La Commissione Giudicatrice terminerà i lavori di selezione delle 68 proposte pervenute oggi 19 aprile, durante un evento pubblico che si terrà alla Triennale di Milano (viale Alemagna, 6 – ore 11.30).

Apriranno l’incontro Claudio De Albertis, presidente della Triennale di Milano, e di Paolo Peluffo, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Seguiranno gli interventi di Diana Bracco, Presidente di Expo 2015 S.p.A. e Commissario Generale di Sezione del Padiglione Italia, Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A, Marco Balich, ideatore del concept del Padiglione Italia, e Antonio Acerbo, presidente della Commissione Giudicatrice del concorso.

La proclamazione del vincitore rappresenta una tappa molto importante, un momento di festa per Expo Milano 2015: il design architettonico del Padiglione Italia sarà il “volto”, il biglietto da visita con cui le Regioni, le Province e i Comuni italiani si presenteranno al mondo.

Segnaliamo alle aziende associate che è sempre possibile scaricare dal notiziario federativo Anima Notes le ultime newsletter di Expo.

<< leggi l'ultima newsletter

Ricordiamo l'importanza di iscriversi alla Piattaforma Sintel, al fine di essere selezionati per i bandi di gara sottosoglia.

http://www.expo2015.org/appalti-e-gare

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Anima