RTM Breda Corso "Failure Analysis"

Sede ANIMA (22/2) - RTM BREDA - Cormano (23/2)
Di interesse per: 
Energia
22/02/18
Ente organizzatore: 
Ucc-ANIMA

Il corso, svolto in collaborazione con RTM Breda, intende descrivere le modalità di conduzione di un analisi del danno (“Failure Analysis”) per un impianto a pressione, includendo le tipologie di analisi d’indagine più adeguate, illustrando la loro applicabilità e spiegando i risultati ottenibili con le loro interpretazioni.

Il corso si svilupperà seguendo proprio una concreta completa analisi di danneggiamento di impianto a pressione, esemplare, multidisciplinare, dal sopralluogo iniziale presso la vittima del danno fino alle conclusioni e raccomandazioni finali, seguendo passo passo questo caso complesso attraverso le varie indagini e analisi di laboratorio e di calcolo.

La descrizione di ulteriori casi pratici esemplificativi favorirà l’interattività del corso. Il modulo si propone di dare basi pratiche e teoriche per comprendere i principi della Failure Analysis e per ottenere il massimo risultato da una coordinata collaborazione tra area progetto, meccanico e di processo, esercizio e analista del danno.

<<Nella locandina allegata, programma e modalità di iscrizone.

AllegatoDimensione
2017_MI_UCC_RTM Breda (1).pdf458.34 KB

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.