Business Coaching per Export Manager

Milano
Di interesse per: 
Generale
21/12/17

Nuovo corso di formazione organizzato da Federazione ANIMA per il “ruolo chiave” nell’azienda che punta sui mercati esteri

ANIMA arricchisce l’offerta di formazione per gli operatori dell’industria meccanica attivi sui mercati internazionali. Ai tradizionali Focus Paese e ai Seminari di carattere legale si affianca oggi un nuovo percorso strategico, mirato alla formazione professionale delle figure chiamate a internazionalizzare la propria azienda.

Nel contesto attuale, in cui la spinta positiva della ripresa dell’economia italiana è fortemente condizionata dalla capacità di esportazione delle imprese, laddove la globalizzazione non significa solamente cercare nuovi clienti ma competere con nuove forme e nuove tipologia di concorrenza, ANIMA pone l’attenzione sul ruolo del manager e dell’imprenditore che necessitano di impadronirsi dei contenuti di una formazione manageriale che tenga conto delle diverse modalità di vendita e del forte impatto della tecnologia informatica, oramai d’obbligo per raggiungere il successo delle aziende sui nuovi mercati. Il 90% delle realtà imprenditoriali italiane ritiene di poter dare inizio a un processo di internazionalizzazione grazie a personale dedicato interno (fonte Sigma Consulting).Il profilo professionale adeguato, quello dell’Export Manager, diventa chiave di volta per operare con consapevolezza sui mercati esteri.

Le adesioni sono a numero chiuso e consentono la partecipazione di un numero massimo di 6 partecipanti.

Terrà fede l’ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

Il corso è aperto a soci e non soci. Costi di partecipazione agevolati per i soci ANIMA.

 

Modalità di iscrizione nella locandina allegata.

AllegatoDimensione
CorsoBusinessCoaching_rev.pdf242.04 KB

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.