Progetto di un Equipaggiamento Elettrico di Macchina: esempi pratici Direttiva Macchine 2006/42/CE e nuova norma CEI EN 60204-1 “Sicurezza del macchinario

Sede ANIMA
Di interesse per: 
Generale
15/05/19

Partendo da esempi concreti, si mettono in pratica le Regole Generali apprese durante il corso di “Equipaggiamento elettrico delle macchine – Parte 1: Regole generali, Direttiva Macchine 2006/42/CE e nuova norma CEI EN 60204-1 “Sicurezza del macchinario” la cui partecipazione è necessaria e fortemente consigliata prima di partecipare al corso pratico.
Il corso “Regole generali”, di due giorni, è stato tenuto c/o Federazione ANIMA l’11 e il 12 luglio 2018 e una nuova edizione è prevista per  il 13 e il 14 maggio 2019. Sono previste agevolazioni per chi partecipa ad entrambi i corsi.


Scopo del corso:
Sviluppare, con il contributo dei partecipanti, il Progetto di un Equipaggiamento Elettrico di Macchina, partendo dalla stesura delle specifiche di base fino alla verifica finale di quanto realizzato.

A quali imprese si rivolge:

Costruttori di impianti, macchine, equipaggiamenti elettrici o componenti di macchine e/o impianti.
Tipologie di prodotto: Industriale, Commerciale e  Professionale.

Le figure professionali interessate:
Progettisti, Ricerca & Sviluppo, Produzione, Installatori, Manutentori, Assistenza tecnica, Certificazione di prodotto, Qualità, Responsabili Tecnici.

Per ulteriori dettagli su programma, costi, modalità di pagamento ecc. vedere locandina allegata

AllegatoDimensione
Formazione ANIMA, Eq El Macch - Es. Pratici, 15 maggio 2019, Milano.pdf507.35 KB

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.