Network

ANIMA da due anni è membro istituzionale di INCU - International Network of Customs Universities al fine di garantire contenuti sempre aggiornati sugli aspetti doganali e di rappresentare ai tavoli istituzionali gli interessi delle imprese italiane.

La Rete Internazionale delle Università doganali (in sigla, INCU) è un'organizzazione internazionale non-profit istituita per promuovere la formazione accademica della professione doganale, con l’obiettivo di creare una maggiore consapevolezza pubblica nelle questioni doganali; lo scopo è di raggiungere una maggiore visibilità della rete doganale, favorendo la diffusione delle best practices all’interno delle istituzioni preposte al commercio internazionale.
Nel raggiungimento di tale scopo, l’INCU lavora in stretta collaborazione l’Organizzazione Mondiale delle Dogane, soprattutto nell’ambito del programma PICARD (Partnerships in Customs Academic Research and Development).

Nelle foto sottostanti, presenza alle Global Conferences INCU in Spagna e Azerbaijan.

Immagine: 

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.