Progetto Dogana Facile

in collaborazione con

 

Più autonomia e competitività con l'estero.

Federazione ANIMA , attraverso la sua società di servizi ASA in collaborazione con Easyfrontier (società di consulenza esperta in materia doganale), offre alle aziende associate l'opportunità di utilizzare la Dogana come ulteriore leva rispetto alla concorrenza sui mercati internazionali predisponendo procedure agevoli a tariffe preferenziali.

Per questo nasce il Progetto Dogana Facile che fornisce formazione, informazione e assistenza su aspetti strategici, legali e gestionali della vita aziendale grazie e per mezzo di alcune agevolazioni concesse dal codice doganale comunitario.
ANIMA , nel ruolo di rappresentante ufficiale della meccanica varia ed affine, ha siglato con la Direzione Generale dell'Agenzia delle Dogane un Memorandum d'Intesa allo scopo di incrementare la cooperazione tra le rispettive organizzazioni e per prevenire e contrastare i traffici illeciti.

Il Progetto Dogana Facile mette le competenze dei propri esperti a disposizione delle aziende associate che operano con l'estero, allo scopo di agevolare la fluidità e l'efficienza delle operazioni doganali connesse agli scambi internazionali.

 

Per conoscere i dettagli e vantaggi offerti, richiedete senza impegno un incontro tramite il form contattaci, selezionando nella richiesta "Progetto Dogana Facile".

Allega file: 

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.