Mission

Punto di incontro qualificato e specifico, FIAC è una fonte di documentazione, informazione e assistenza per affrontare e risolvere le problematiche di settore.

Per quanto riguarda l’andamento dei costi delle materie prime, FIAC ha svolto nel corso dell’anno una serie di analisi i cui dati sono stati messi a disposizione degli associati.

A tutela della categoria da essa rappresentata, Fiac è intervenuta presso il Ministero delle Attività Produttive affinché provvedesse a bloccare la vendita di prodotti del settore non conformi alle normative comunitarie.

In ordine ai dispositivi di legge comunitari e nazionali riguardanti i materiali a contatto con gli alimenti, è stato recentemente posto allo studio – in collaborazione con TIFQ (Istituto per la Qualità Igienica delle Tecnologie Alimentari – il tema della rintracciabilità, sempre più avvertito da parte degli utilizzatori ed in particolare dalla GDO, allo scopo di fornire agli associati maggiori garanzie nei confronti del proprio mercato di riferimento.