Mission

L'Unione costruttori turbine è impegnata al servizio dei costruttori con lo scopo primario di esaminare e risolvere i problemi specifici della categoria e di tutelare gli interessi delle imprese di settore sotto il profilo economico, tecnico e giuridico.
Uct assicura agli associati un servizio completo di informazioni in tutto quanto può riferirsi alla loro attività ed è protagonista, attraverso i propri delegati, nell'elaborazione delle normative tecniche internazionali e nell 'implementazione ed interpretazione delle direttive tecniche che si applicano al settore.
Organizza partecipazioni collettive a fiere specializzate in Italia e all'estero, anche in collaborazione con l'Ice, e promuove incontri diretti tra produttori, consumatori e clienti.
L'Unione promuove lo sviluppo, la conoscenza e la diffusione delle normative di carattere tecnico tali da favorire e migliorare la qualità dei prodotti nei vari settori, senza trascurare i rapporti con la stampa nazionale e straniera e di compiere periodiche indagini ongiunturali, rilevazioni statistiche e studi sulla politica commerciale i cui effetti indiretti sulla produzione sono ben noti a tutti gli imprenditori.

Uct predispone le rilevazioni statistiche delle tariffe per le prestazioni di manodopera, e organizza tavole rotonde sui problemi tecnici ed economici di maggior interesse per le aziende associate.