PNEUROP

PNEUROP è l'Associazione europea dei costruttori di compressori, pompe per vuoto, utensili pneumatici ed attrezzature connesse, cui aderiscono le principali Associazioni Nazionali, rappresentando in questo modo oltre 200 Costruttori dislocati in 8 Paesi Membri dell’Unione Europea oltre che in Svizzera e Turchia.

PNEUROP svolge di fatto il ruolo di portavoce dell'industria europea dell'aria compressa, con l'obiettivo di tutelare e promuovere gli interessi del comparto davanti alle istituzioni internazionali, collaborando al fine dell'armonizzazione e razionalizzazione degli aspetti tecnici, legislativi e normativi che caratterizzano il settore.

La missione di PNEUROP è:
Fungere da portavoce nei forum europei e internazionali per i produttori di compressori, pompe per vuoto, utensili pneumatici e attrezzature affini per l'industria pan-europea.
Indagare, esaminare e / o anticipare qualsiasi politica o regolamento europeo che riguardi il settore e coordinare le posizioni dei produttori.
Contribuire alla preparazione di standard internazionali ed europei
Fornire competenze e creare consapevolezza su questioni tecniche rilevanti per l'industria di settore.

PNEUROP, al fine di meglio seguire le attività che si sviluppano nei differenti ambiti di interesse è strutturato in gruppi di lavoro:
  - PN2 Compressors
  - PN3 Tools
  - PN5 Vacuum technology
  - PN6 Pressure equipment
  - PN7 Marketing
  - PN14 Air treatment
  - PN18 Process compressors
  - JWG Eco-design

PNEUROP è impegnata nello sviluppo delle tematiche dell'Efficienza Energetica e della Protezione dell'ambiente, sostenendo gli obiettivi di politica energetica definiti dall'Unione Europea.

Approfondisci su www.pneurop.eu