Serrature meccaniche, multipunto e elettromeccaniche

Serrature meccaniche un punto di chiusura

Descrizione prodotto:
Serratura ad un punto di chiusura che utilizza un sistema meccanico (chiave od altro dispositivo) per l'attivazione/disattivazione del blocco.

Stato di avanzamento attività:
E' avvenuto il lancio del "Formal Vote" al quale l'Italia ha risposto positivamente. La chiusura del Formal Vote è prevista per fine giugno ed il testo definitivo sarà disponibile entro Ottobre 2012.

 

Serrature multipunto

Descrizione prodotto:
Serratura comprendente due o più punti di chiusura, interconnessi tra loro, in cui almeno due punti sono distanti più di 200 mm l'uno dall'altro.


Stato di avanzamento attività:
E' avvenuto il lancio del "Formal Vote" al quale l'Italia ha risposto positivamente. La chiusura del Formal Vote è prevista per fine Giugno ed il testo definitivo sarà disponibile entro Ottobre 2012.

 

Serrature elettromeccaniche

Descrizione prodotto:
Serratura che utilizza un sistema elettrico per l’attivazione/disattivazione del blocco.

Stato di avanzamento attività:
La norma di riferimento, pubblicata nel 2008, è stata ufficializzata nell’OJEU (La Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea). Pertanto si ha già la possibilità di marcare CE queste serrature mentre dal 1° settembre 2012 il marchio sarà obbligatorio. N.B. La norma probabilmente andrà rivista per quanto concerne la parte relativa al Fire Resistent, quindi si attendono futuri sviluppi in merito.

 

Lucchetti

Descrizione prodotto:
Dispositivo indipendente costituito da un corpo ed un meccanismo di bloccaggio (arco o perno) il cui blocco/sblocco è comandato da una chiave.