Perchè associarsi?

Oltre a rappresentare il comparto delle serrature, ferramenta e maniglie nei confronti delle Istituzioni e degli organi tecnici, sia a livello nazionale che europeo, attraverso i funzionari della Federazione, Assoferma consente alle Aziende associate di usufruire di numerosi servizi.

Le imprese associate sono tempestivamente aggiornate in merito all'avanzamento dei progetti di norma allo studio e possono essere direttamente coinvolte nello sviluppo della normazione tecnica. Questo servizio viene svolto anche per l'attività legata agli aspetti giuridici per l'interpretazione e l'applicazione delle Direttive e dei Regolamenti Comunitari.

Assoferma inoltre, assiste le Aziende associate in tutte le procedure relative alle certificazioni di prodotto e di sistema.
Attraverso ANIMA, Assoferma fa parte del sistema Confindustria e come tale può usufruire di tutto il peso e la rappresentanza che questa istituzione presso le autorità nonché di tutte le convenzioni ed i servizi proposti.

L'Associazione è in grado pertanto di svolgere, anche attraverso la Federazione, una significativa azione di lobbying sia a livello nazionale che europeo.

Assoferma può infine usufruire dei servizi offerti dal Servizio Legale, dall'Area Economia e Comunicazione e dell'Area Tecnica di ANIMA.
Aderire ad Assoferma significa quindi unirsi ad un gruppo di aziende che svolgono un'attività finalizzata a fornire al mercato garanzia di qualità, assistenza nella corretta scelta e manutenzione del prodotto, programmi continuativi di formazione e qualificazione.