Perché associarsi?

CIADI e la Federazione ANIMA offrono alle imprese associate competenze e conoscenze tecnico-normative, economicostatistiche, legali, comunicazione, marketing & promozione, internazionalizzazione per essere:

1.  Parte attiva nell’evoluzione del settore cogliendo anticipazione e prospettive, sostenendo le proprie esigenze nei tavoli
decisionali, interagendo con le Istituzioni (UNI, CEN, ISO, ASL, INAIL/ISPESL, Enti, Ministeri, Parlamento, Governo, Commissione Europea) in modo continuativo.

2.  Informato in modo tempestivo su: novità normative e legislative a livello nazionale e internazionale, trend dei mercati, tematiche di specifico interesse, agenda eventi e fiere del settore, finanziamenti alla formazione.

3.  Efficace nel promuovere e valorizzare la professionalità della propria impresa e la qualità dei propri prodotti e servizi.

4.  Rappresentato nell’ambito di un network di 1000 imprese dell’industria meccanica raggruppate in 60 associazioni.

5.  Agevolato nell’accesso a servizi ad alto valore aggiunto per le imprese (formazione su misura, finanziamenti alla formazione, certificazione, servizi doganali, consulenza, convenzioni con partner strategici di business).