Sicurezza su porte e cancelli: automatismi, siete sicuri?

UNAC promuove cancelli sicuri. Le aziende associate ad UNAC, da sempre, hanno fatto della sicurezza nei cancelli automatici un argomento di fondamentale importanza, progettando e realizzando prodotti sempre al passo, e spesso più avanti, con i livelli di sicurezza richiesti dalle normative vigenti.

Nel parco dell'installato invece la situazione non è così rosea, vuoi perchè i proprietari, probabilmente per scarsa informazione, non sono attenti agli aspetti della sicurezza, vuoi perchè gli installatori trovano difficoltà a proporre soluzioni economicamente anche solo un po' più costose.

UNAC ritiene utile sensibilizzare anche i proprietari di cancelli automatici; per questo ha realizzato il documento "Promozione sicurezza", destinato proprio ai tanti proprietari di cancelli manuali in procinto di essere automatizzati.

In "Promozione sicurezza", con un linguaggio poco tecnico, viene data la giusta importanza all'aspetto della sicurezza, viene valorizzata la figura dell'installatore professionista, indicandone ruolo e doveri.