Costruttori Macchine per Caffè Espresso ed Attrezzature per Bar


Marchi prestigiosi che hanno saputo costruire nel tempo la grande tradizione italiana della produzione di macchine per caffè espresso professionali, facendone uno dei grandi protagonisti del “made in Italy” sui mercati di tutto il mondo. Esempi di storie e successi imprenditoriali capaci di rinnovarsi nel tempo e di conquistare sempre nuovi spazi, come prova l’elevata percentuale di export del settore che raggiunge oggi circa l’80% della produzione.
Queste le aziende associate ad UCIMAC, la componente di ASSOFOODTEC che rappresenta i Costruttori Italiani di Macchine per Caffè Espresso ed Attrezzature per Bar.
UCIMAC è espressione di realtà aziendali che, oltre a rappresentare gran parte della capacità produttiva italiana di settore, sanno da sempre interpretare il mutare della domanda e rispondere al meglio all’evoluzione dei mercati, grazie anche ad un attento e stretto rapporto con la clientela e ad un costante impegno nella ricerca delle soluzioni tecnologiche più appropriate.
Proprio per garantire quell’eccellenza qualitativa che ancora oggi caratterizza la produzione italiana sui mercati mondiali, è forte e continuo lo sforzo profuso dalle aziende associate nel processo di adeguamento dei prodotti ai diversi standard nazionali e internazionali, sforzo che trova ampio supporto nell’attività associativa. UCIMAC svolge infatti un’intensa azione di monitoraggio dell’evoluzione delle normative tecniche, unitamente ad un’azione di collegamento e collaborazione con i più importanti organismi preposti alla loro definizione.
L’associazione, forte della sua rappresentatività, si pone come interprete delle varie problematiche e istanze settoriali presso le sedi istituzionali competenti e come partner delle aziende associate nel percorso di valorizzazione e promozione del prodotto italiano nel mondo.

 

Pubblicazioni:

L'Industria delle Macchine per Caffè Espresso ad uso professionale in Italia - edizione 2016

 

 

Allega file: