Costruttori Impianti Frigoriferi

Qualità, bellezza delle linee, cura dei dettagli, capacità di innovazione sia sul piano tecnico che estetico, completezza e diversificazione dell’offerta, capillarità della rete distributiva, questi alcuni dei connotati che hanno fatto dell’industria italiana il riferimento più significativo per la refrigerazione di tutto il mondo.
Un successo consolidatosi nel tempo, frutto di capacità imprenditoriali e di un costante sforzo evolutivo volto ad offrire all’utenza prodotti sempre più all’avanguardia e rispondenti a precisi canoni di qualità e sicurezza nel rispetto dell’ambiente.
E’ in Assofoodtec che le principali aziende italiane, artefici di questo successo, hanno la propria sede associativa nazionale ed è in tale ambito che si sviluppa un’intensa attività di studio delle più importanti tematiche a carattere tecnico ed economico d’interesse settoriale.
L’attività associativa pone inoltre particolare attenzione allo sviluppo tecnologico e all’evoluzione della normativa tecnica, sia sul piano nazionale che internazionale, al fine di supportare le aziende associate nel loro sforzo di soddisfare un mercato in continua evoluzione e sempre più esigente.
L’associazione forte dell’esperienza e della rappresentatività che la contraddistinguono, offre da sempre un fattivo contributo all’attività dei maggiori organismi di normazione mondiali, attraverso la presenza dei propri esperti tecnici, ed intrattiene un’intensa collaborazione con il mondo accademico e della ricerca.
L’associazione rappresenta un punto di riferimento e di consultazione per la messa a punto delle disposizioni legislative che regolamentano il settore della refrigerazione.
Sul piano della promozione l'associazione svolge un’azione di supporto alle aziende mediante una presenza istituzionale sui mercati internazionali di maggiore interesse attraverso la partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche, l’organizzazione di missioni commerciali e la diffusione di materiale informativo.

Il comparto aderisce in qualità di associazione nazionale ad EUROVENT - Europe's Industry Association for Indoor Climate, Process Cooling and Food Cold Chain Technologies

 

Pubblicazioni:

L'Industria della Refrigerazione Commerciale in Italia - edizione 2016