Costruttori Affettatrici, Tritacarne ed Affini

All’originario gruppo di aziende leader nella produzione di affettatrici e tritacarne, unitesi in associazione per meglio affrontare le molteplici problematiche del mercato, si sono aggiunte successivamente altre aziende che hanno contribuito ad ampliare la rappresentatività merceologica dell’associazione.
Attualmente la gamma estremamente diversificata dei prodotti delle aziende associate fa di questa componente di Assofoodtec il riferimento più importante e significativo per tutti coloro che operano nella produzione di attrezzature per l’industria alimentare, alberghiera, della ristorazione e del catering.
Una lunga tradizione unita ad un’attenta scelta dei materiali e al rispetto degli standard internazionali, hanno consentito ai prodotti italiani di raggiungere la leadership sui mercati di tutto il mondo.
L’attività associativa rivolge da sempre particolare attenzione all’evoluzione normativa nazionale e internazionale per una migliore qualificazione dei prodotti nel rispetto delle legislazioni vigenti.
La costante presenza degli esperti tecnici dell’associazione nei più importanti consessi internazionali, preposti allo studio e alla definizione delle norme di settore, costituisce ulteriore garanzia di tutela delle aziende e dei loro prodotti.
Per lo spirito imprenditoriale innovativo che le caratterizza e il costante aggiornamento delle tecniche di produzione, le aziende associate sono in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e caratterizzato dall’eterogeneità della domanda.