Profilo

Assosegnaletica l’associazione di categoria fondata all’interno di ANIMA – Federazione Associazioni Nazionali Industria Meccanica Varia e Affine, aderente a Confindustria - è il nuovo punto di riferimento del settore, nato dalla necessità delle imprese di avere un referente istituzionale specifico e organizzato.

L’idea di fondo dell’Associazione è quella di valorizzare la categoria e operare per la condivisione degli obiettivi, incrementare la professionalità nel settore, la formazione e l’informazione delle Pubbliche Amministrazioni e degli operatori.

Assosegnaletica si propone inoltre di accogliere al suo interno anche gli operatori della segnaletica sia verticale sia orizzontale che si occupano dell’installazione e della manutenzione.

I punti di interesse su cui si concentra l’attività di Assosegnaletica nascono dalle segnalazioni pervenute direttamente dalle imprese coinvolte: si spazia dagli appalti pubblici e procedure di gara alla qualificazione della domanda e dell’offerta; dalla qualificazione dei prodotti alla verifica e controllo di operatori e prodotti, fino ai finanziamenti riservati alla segnaletica.

I soggetti terzi con cui l’associazione si propone di  sviluppare un dialogo costruttivo sono innanzitutto la Pubblica Amministrazione e gli Enti certificatori, senza però dimenticare altri soggetti che rappresentano l’espressione della domanda (ad esempio i progettisti) e naturalmente i media.

Allega file: