Manuale Assosegnaletica segnaletica verticale

Assosegnaletica ha curato questa pubblicazione per offrire un quadro delle informazioni tecniche che caratterizzano la Segnaletica Stradale Verticale (Permanente) a seguito dell’entrata in vigore, il 1° gennaio 2013, dell’obbligo della marcatura CE.

Il manuale è indirizzato alle Pubbliche Amministrazioni - in qualità di enti proprietari delle strade e responsabili della manutenzione delle infrastrutture - e a tutti quei soggetti che si trovano nella necessità di approvvigionarsi, installare o fornire questo tipo di segnaletica.
 
Una pubblicazione snella, dal taglio pratico, con uno sguardo attento a quelle tecnologie in grado di migliorare le prestazioni della segnaletica stradale, assicurando un grado più elevato di sicurezza agli utenti della strada.
 
Il linguaggio è semplice e accessibile, anche grazie a tabelle di raccordo - sia per le prestazioni strutturali che per prestazioni di retroriflettenza - che saranno di sicuro ausilio agli uffici tecnici degli enti per la lettura delle sigle riportate su segnali e sostegni.

Download

Condividi

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca