Progetto Polveri

Nel corso del III Meeting del Gruppo Manutentori è stata presentata l’iniziativa ‘Progetto Polveri’ che prosegue nel percorso di corretta e chiara informazione sul tema della gestione dei rifiuti partito con la pubblicazione della Linea Guida per la Corretta Gestione dei Rifiuti da Manutenzione Antincendio (Ottobre 2011).

Le stime realizzate parlano di circa 18 milioni di kg di polveri – e quindi di potenziale rifiuto – presenti sul mercato, di cui solo una piccola parte smaltita correttamente.
Questo rende necessario la promozine di un percorso virtuoso con il quale coinvolgere tutta la filiera di operatori del settore antincendio nella diffusione della cultura della corretta gestione dei rifiuti da manutenzione.

In questa prima fase, le aziende UMAN che hanno aderito all’iniziativa (M.B., MEGAVIT, UNIVERSO) rendono disponibili e consultabili, in maniera assolutamente volontaria e sotto la propria responsabilità, tutta una serie di documenti relative alle proprie modalità di gestione del rifiuto polvere.

Allega file: