Dispositivi di protezione individuale

Il gruppo DPI di UMAN nasce nel 2012 dall’esigenza di creare un unico polo della sicurezza in seno ad ANIMA, che sia capace di rispondere all’evoluzione del mercato dei presidi antincendio e antinfortunistici.

Una novità che porterà molti vantaggi al tutte le aziende associate UMAN in termini di rappresentanza, promozione, tutela, peso politico, ma anche di sinergie per un aggiornamento tecnico-normativo ad ampio spettro, per lo sviluppo di progetti di informazione, formazione e opportunità di business.

Tra i progetti del Gruppo:

-  la promozione di giornate informative rivolte a operatori del settore sicurezza e antincendio, per esplorare nuove opportunità di business nella commercializzazione dei DPI.
-  la promozione di giornate formative rivolte a operatori della sicurezza e antincendio, per orientarli nella scelta delle caratteristiche tecniche, di comfort ed ergonomiche in funzione dei rischi e dell’idoneità dell’utilizzatore, con riferimento ai DPI di terza categoria, a particolari ambienti di lavoro (es. spazi confinati).