La presenza di ANIMA ad HOST 2015

Data: 
19/10/15

“ANIMA vanta una partnership storica con Host. Per questa edizione avremo una Lounge contenente il “benchmark delle eccellenze tecnologiche per l’Horeca”. Chiaramente l’obiettivo è consolidare la percezione di completezza e competenze specialistiche delle aziende da noi rappresentate e rendere questa visione ben impattante verso tutti i visitatori e buyer ospiti alla manifestazione. Saranno presenti e attive le associazioni Assofoodtec, EFCEM Italia e Fiac”  afferma Alberto Caprari, Presidente di ANIMA.

 “La Federazione ANIMA rafforza quindi la sinergia con Host di Fiera Milano per valorizzare le aziende italiane del comparto. Riteniamo che questa manifestazione incentiverà lo sviluppo internazionale delle imprese italiane, contribuendo fortemente alla diffusione del Made in Italy specialistico. Con una visione realmente sinergica e collaborativa, ANIMA e Host presentano al mondo il sistema delle tecnologie alimentari (quali macchine per l'industria molitoria, per la produzione di pane e prodotti da forno, pasta ed estrusi alimentari, industria dolciaria, industria olearia, macchine per caffè espresso e attrezzature per bar, affettatrici tritacarne e altre attrezzature per l'industria della ristorazione e alberghiera, attrezzature per la refrigerazione industriale e commerciale, macchine per la lavorazione delle carni, macchine arredamenti attrezzature per gelato, attrezzature per l’Horeca e articoli casalinghi). La contemporaneità con Expo2015 amplifica e valorizza inoltre, l’impegno che ANIMA e Host si assumono in questo contesto.  Auspico una sempre più proficua dedizione delle nostre imprese ai mercati internazionali, poiché essi si confermano la prima fonte di sviluppo per le nostre apprezzatissime tecnologie. Va diffuso il concetto che il mangiar bene e sano, con la cucina italiana ma non solo, è il frutto di una filiera tecnologica di grandissimo imprinting e tradizione italiana: dai macchinari di produzione, trasformazione e conservazione fino alla cottura ed elaborazione dei cibi. Credo infine che il turismo, risorsa importante del nostro Bel Paese e di conseguenza le strutture turistiche, possano e debbano trovare un vantaggio competitivo e distintivo, appoggiandosi sempre più alle tecnologie che abbiamo ‘in casa’. La qualità del servizio reso, del cibo, la sua sicurezza organolettica e il design delle strutture e manufatti realizzati, sono sicuramente fra i fattori più evidenti e di successo nella ristorazione”.

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.