Nuovo Pignone International s.r.l. Gruppo Baker Hughes co.

VIA FELICE MATTEUCCI 2
50127
Firenze
FI
Toscana
055423211
0554232800

Baker Hughes (NASDAQ: BKR) è un’azienda al servizio dell’industria dell’energia che fornisce soluzioni per i clienti dell’energia e dell’industria in tutto il mondo. Costruita su un secolo di esperienza e con operazioni in oltre 120 paesi e circa 54.000 dipendenti a livello mondiale, Baker Hughes offre tecnologie e servizi innovativi che contribuiscono all’evoluzione del settore energetico, rendendolo più sicuro, più pulito e più efficiente per le persone e per il pianeta.
In Italia, sono presenti i business di Industrial & Energy Technology (IET) e quello di Oilfield Services and Equipment (OFSE). Baker Hughes conta sette siti produttivi a Firenze, Massa, Bari, Vibo Valentia, Talamona (SO), Casavatore (NA) e Cepagatti (PE) e un cantiere per l’assemblaggio moduli industriali ad Avenza (MS). Complessivamente, i dipendenti in Italia sono circa 5.500.
 
Nuovo Pignone è una delle aziende principali del business Industrial & Energy Technology (IET) di Baker Hughes e rappresenta per l’intero gruppo il centro di eccellenza mondiale per lo sviluppo e la produzione di turbine a gas, compressori e pompe ed è un punto di riferimento per le applicazioni dell’Industria 4.0. In Italia, infatti, l’azienda svolge gran parte delle attività di Ricerca & Sviluppo legate alle turbomacchine e ad applicazioni digitali innovative, dalla stampa 3D, all’automazione, al monitoraggio e alla diagnostica da remoto sulle macchine installate presso i propri clienti in tutto il mondo.
 
 

Baker Hughes (NASDAQ: BKR) is an energy technology company that develops and deploys the most advanced technologies to serve energy and industrial companies looking for more efficient, more reliable, and cleaner solutions. The group is active in over 120 countries with approximately 54,000 employees worldwide.
Italy hosts both Baker Hughes businesses, the Industrial & Energy Technology (IET) and the Oilfield Services and Equipment (OFSE) businesses.
Baker Hughes in Italy has about 5,500 employees in seven production sites: in Florence, Massa, Bari, Vibo Valentia, Talamona (SO), Casavatore (NA) e Cepagatti (PE) and the Avenza yard for industrial modules assembly and testing.

 

Nuovo Pignone is the core company of the Baker Hughes Industrial & Energy Technology (IET) business in Italy, and it is a global center of excellence for the design and production of turbomachinery solutions applied to the Energy and Industrial sectors (such as gas turbines, steam turbines, centrifugal compressor, pumps, and hydrogen technology). Italy hosts the main R&D activities on turbomachinery solutions, from 3D printing, to automation, monitoring and the remote diagnostics on the equipment installed at Baker Hughes’ customers site worldwide.
 
 

Nuovo Pignone International s.r.l. Gruppo Baker Hughes co.
AssociazioneAssopompe, Uct
Tecnologia perProduzione di energia, Produzione industriale
ApplicazioniPompe, Turbine a gas, Turbine a vapore, Turbine idrauliche
L'azienda è associata a
Assopompe
Assopompe

Assopompe conta circa 60 soci, con un fatturato totale di circa 2 miliardi di euro e un numero totale di addetti che supera le 7.500 unità.

Uct
Uct

L’Associazione rappresenta le aziende costruttrici di Turbine Idrauliche, a Vapore ed a Gas, e si identifica come il luogo di incontro e di confronto ideale per le aziende italiane operanti sul mercato della produzione di energia.

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca