Lotta alla contraffazione

Data: 
13/06/12

L’associazione FIAC ritiene che la corretta informazione sulle caratteristiche dei prodotti sia la vera risposta alla presenza sul mercato di pentole a pressione prive degli standards previsti dalle normative europee e tecniche in materia di sicurezza del prodotto ed a tutela del consumatore.

 FIAC vuole offrire gli strumenti e le informazioni necessarie ad identificare le pentole a pressione che rispettano le caratteristiche principali richieste dalla legge per poterle distinguere dai prodotti privi di conformità alle norme. Una pentola a pressione che non rispecchia le caratteristiche previste dalla legge non può essere messa in commercio e può costituire una potenziale fonte di pericolo per gli utilizzatori finali.
Questa comunicazione è rivolta a tutti gli operatori economici che pongono in commercio, a vario titolo, pentole a pressione ed a coloro i quali, per la loro funzione o posizione aziendale, sono chiamati a valutare ed a scegliere le pentole da vendere all’utilizzatore finale.