Brandoni s.p.a.

VIA NOVARA 199
28078
Romagnano sesia
NO
Piemonte
0163828111
0163828120
www.brandonivalves.it

Brandoni S.p.A. è nota nel mondo per la produzione di valvole industriali in Ghisa e Bronzo.

Da oltre 50 anni si rivolge prevalentemente al mercato dell’impiantistica, del riscaldamento e condizionamento civile ed industriale, ma anche al settore navale, della distribuzione dell’acqua e del gas di città.

La società Fratelli Brandoni, nata nel 1961 da Gian Renzo e Pier Franco Brandoni, inizia la

sua attività come produttrice di componenti per l’industria elettromeccanica per note aziende tra cui la Pirelli, 3M, CEAT.

Nel 1985, a causa della crisi, l’azienda diversifica la propria attività e realizza, prima in Italia, la valvola a sfera flangiata in ghisa, dai requisiti altamente innovativi.

Fino agli anni ‘90 la crescita è stata strettamente legata a scelte tecniche vincenti:

- La costruzione di valvole secondo gli standard normativi europei

- Forti investimenti tecnologici per macchinari ad elevata automazione.

1995: l’azienda ha una svolta. Si trasforma in Brandoni S.p.A. e cambia strategia commerciale passando da una strategia di prodotto ad una di mercato, rispondendo così alle diverse esigenze del contesto globale.

Nello stesso anno Brandoni S.p.A. Valvole Industriali è stata fra le prime aziende in Valsesia ad ottenere la Certificazione di Qualità ISO 9002, oggi modificata in UNI EN ISO 9001:2015.

Nel 2004 viene costituita a Madrid la società Acuaflow, che opera sul mercato spagnolo del ciclo dell’acqua.

Nel 2006 Brandoni inaugura a Qian’An in Cina uno stabilimento, certificato ISO 9001, che produce secondo standard europei, prodotti fino ad allora commercializzati.

Con la crisi del 2008 l’azienda decide di aumentare l’efficienza e di investire in nuovi prodotti: le valvole di bilanciamento.

Nel 2018 Brandoni trasferisce lo stabilimento cinese da Qian'An a Qingdao per migliorare la posizione logistica, cambiando anche il brand in Besmart Valves.

Oggi Brandoni continua la propria attività all'insegna dell'innovazione, investendo nella progettazione, nella ricerca e nelle fonti i energia rinnovabili, nell’acquisizione di macchinari ad alta tecnologia, nella formazione professionale e nella cura del servizio al cliente.

Brandoni s.p.a.
AssociazioneAvr
Tecnologia perEdilizia e infrastrutture, Produzione industriale
ApplicazioniValvole e rubinetti
L'azienda è associata a
Avr
Avr

AVR, federata ad Anima Confindustria, è l'associazione industriale di categoria che rappresenta le aziende italiane del settore valvole e rubinetteria

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca