Piero Pelle confermato alla guida di UCT

Data: 
28/03/18

L'Assemblea dei Soci dell'Unione Costruttori Turbine - UCT, federata ad ANIMA CONFINDUSTRIA, del 19 dicembre scorso, ha riconfermato Piero Pelle Presidente per il biennio 2018-2020.

"L'Unione costruttori turbine annovera un numero di società che operano in un ambito della manifattura nazionale ad alto valore aggiunto. Questo comparto, che ha rappresentato nel passato un punto di eccellenza della tecnologia e del saper fare italiano, oggi al pari di altri settori non è indenne dagli effetti dell'attuale congiuntura, ma ha delle potenzialità ancora molto elevate".

L'ing. Piero Pelle, nato a Savona il 20 maggio 1965, sposato con due figli, dopo essersi laureato in Ingegneria Meccanica a indirizzo Impiantistico presso l’Università di Genova, inizia la sua attività come Sales Engineer presso la Belleli nel settore oil&gas,  poi  presso  Belleli Saudi Arabia, per seguirne le attività commerciali nell’Area del Medio Oriente.  Dal  1995 opera in Fincantieri dapprima  come Sales Engineer e attualmente come responsabile vendite turbine a vapore all’interno della Direzione Sistemi e Componenti di Fincantieri, unità di business che progetta e realizza anche prodotti ad uso navale.