Le Associazioni Europee

ORGALIM

Orgalim rappresenta le industrie tecnologiche europee: aziende innovative che si occupano di ingegneria meccanica, ingegneria elettrica ed elettronica e rami della tecnologia dei metalli. Insieme rappresentano il più grande settore manifatturiero dell'UE, generando un fatturato annuo di circa € 2.000 miliardi, producendo un terzo di tutte le esportazioni europee e fornendo 11 milioni di posti di lavoro diretti.

E' una federazione di livello europeo che si impegna con i responsabili politici dell'UE, parlando per 32 associazioni industriali nazionali e 12 associazioni settoriali europee. Fondata nel 1954, e con centinaia di esperti del settore impegnati in un'ampia gamma di settori politici, è riconosciuta come la principale voce delle industrie tecnologiche europee a Bruxelles.

Attraverso le  attività svolte , si impegniamo a dare forma a un futuro positivo: collaborare con i responsabili delle politiche e le parti interessate per rafforzare la crescita e la leadership globale delle  industrie, massimizzare il loro contributo all'economia e alla società dell'Europa e promuovere un nuovo rapporto di fiducia tra le imprese e cittadini.

 

PNEUROP

PNEUROP è l'Associazione europea dei costruttori di compressori, pompe per vuoto, utensili pneumatici ed attrezzature connesse, cui aderiscono le principali Associazioni Nazionali, rappresentando in questo modo oltre 200 Costruttori dislocati in 8 Paesi Membri dell’Unione Europea oltre che in Svizzera e Turchia.

PNEUROP svolge di fatto il ruolo di portavoce dell'industria europea dell'aria compressa, con l'obiettivo di tutelare e promuovere gli interessi del comparto davanti alle istituzioni internazionali, collaborando al fine dell'armonizzazione e razionalizzazione degli aspetti tecnici, legislativi e normativi che caratterizzano il settore.

La missione di PNEUROP è:
Fungere da portavoce nei forum europei e internazionali per i produttori di compressori, pompe per vuoto, utensili pneumatici e attrezzature affini per l'industria pan-europea.
Indagare, esaminare e / o anticipare qualsiasi politica o regolamento europeo che riguardi il settore e coordinare le posizioni dei produttori.
Contribuire alla preparazione di standard internazionali ed europei
Fornire competenze e creare consapevolezza su questioni tecniche rilevanti per l'industria di settore.