Marco Paolizzi nuovo Presidente Assoferma

Data: 
26/06/19

L’Assemblea Assoferma, che tutela i fabbricanti di serrature, ferramenta e maniglie, ha eletto il 21 giugno scorso come nuovo Presidente Marco Paolizzi della Società  Krona Koblenz SpA. Rimarrà in carica fino al 2021.

Il neoeletto Presidente ha ringraziato tutti i presenti per la fiducia espressa. Con questa nuova presidenza si avvia un mandato cruciale per lo sviluppo di Assoferma, soprattutto per quanto concerne lo sviluppo delle relazioni e dei progetti a livello europeo. A tal proposito il Presidente Paolizzi ha dichiarato: «Sono sorpreso e onorato dall'incarico ricevuto. Raccolgo un impegnativo testimone dalle mani del mio stimato predecessore, Fausto Fustini, del quale spero di emulare la serietà e l'impegno. L'incarico giunge in un frangente delicato per il contesto nel quale le nostre aziende si trovano ad operare, in particolare a livello europeo dove le problematiche legate allo scenario giuridico e normativo rappresentano per le nostre industrie una sfida molto rilevante, dai contorni incerti e di non facile interpretazione. Si tratta di una difficile circostanza che, tuttavia, se affrontata avendo attenzione per tutti i fattori in gioco e con spirito costruttivo e collaborativo per il bene comune di tutti gli associati, può offrire anche prospettive e opportunità che la nostra associazione deve saper correttamente cogliere, per favorire il reale sviluppo di tutte le aziende associate e incrementare la propria base associativa e la propria rappresentatività. Mi auguro di essere all'altezza di un compito così impegnativo, a servizio del quale pongo le mie conoscenze e la mia esperienza».
 
In occasione dell’Assemblea è stato anche nominato come nuovo Vicepresidente di Assoferma Gianfranco Dondarini della società Viro Spa, altra importante referenza dell’industria italiana legata al nostro settore.