On-line un nuovo sito Assoclima per illustrare i vantaggi delle torri di raffreddamento di nuova concezione

Data: 
26/10/18

Il PG9 ha avviato nel 2017 un programma di attività con l’obiettivo di mettere in evidenza gli altissimi livelli di innovazione tecnologica e di efficienza energetica raggiunti dalle torri di raffreddamento di nuova concezione e rivitalizzare l’interesse dei progettisti italiani, soprattutto dei più giovani, per queste apparecchiature.

Una delle attività ha riguardato la realizzazione del sito www.torridiraffreddamento.it. Strutturato in modo semplice ma efficace, il sito descrive, anche con l’ausilio di un simpatico video con infografiche 2D, i vantaggi delle torri di raffreddamento rispetto ad altri sistemi di smaltimento del calore e illustra le motivazioni che dovrebbero spingere un progettista a sceglierle.

Per saperne di più è disponibile un’area “Download” da cui scaricare i documenti di riferimento, tra i quali approfondimenti tecnici, raccomandazioni Eurovent, linee guida istituzionali.

La sezione “Chi siamo” è dedicata alla presentazione delle quattro aziende che costituiscono il PG9 (Baltimore Aircoil, Decsa, Evapco e Mita), mentre nella sezione “News” sono pubblicate le notizie sulle attività del Gruppo o su argomenti attinenti al settore del raffreddamento evaporativo.