Francesco Scuderi nominato vice Segretario generale di Eurovent

Data: 
22/05/17

Nel corso del 60° Annual Meeting di Eurovent, tenutosi a Versailles (Francia), l’ing. Francesco Scuderi (classe 1981) è stato nominato vice Segretario generale. Con questo incarico, che ha effetto immediato, prende il via un cambiamento generazionale all’interno di Eurovent: nei prossimi anni, infatti, Scuderi assumerà gradualmente le responsabilità dell’attuale Segretario generale Felix Van Eyken. 

Entrato a far parte di Eurovent nel settembre 2015 come Technical and Regulatory Affairs Manager e Team Leader “Process Cooling and Food Cold Chain”, Francesco Scuderi ha alle spalle una notevole esperienza nel settore HVAC&R, acquisita durante la sua collaborazione con il Gruppo EPTA, e possiede una conoscenza approfondita dei processi decisionali dell’Unione Europea.

È un onore per me – ha dichiarato Scuderi – assumere all’interno di Eurovent un ruolo guida a supporto dell’unitarietà e dello sviluppo tecnologico del settore HVAC&R in Europa e all'estero. Eurovent è lo stakeholder europeo maggiormente riconosciuto nell’ambito delle tecnologie HVAC&R e il marchio Eurovent è ben noto e rispettato in tutto il mondo. Ringrazio Felix Van Eyken e tutti gli associati per il sostegno datomi”.

Sono convinto – ha aggiunto Felix Van Eyken – che, con Francesco Scuderi come mio futuro successore, i nostri associati abbiano preso la strada giusta per uno sviluppo sostenibile. Credo inoltre che godrà della stessa fiducia e rispetto di cui ho goduto io tra i nostri associati e le autorità. A parte me, il nostro team in Europa ha un’età media di 34 anni, e sono molto soddisfatto di vedere il cambiamento positivo e il livello di competenza che questo aggiunge alle nostre attività.

A Versailles è stato inoltre confermato all’unanimità per un altro anno Alex Rasmussen alla Presidenza di Eurovent.