Filo diretto col Presidente

Lo scorso 31 gennaio, a margine della tappa di Roma del SICURTECH Village Tour, Federazione ANIMA (la Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed Affine, cui UMAN è federata) e Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato all’attivazione di forme di collaborazione per lo sviluppo e la promozione della sicurezza antincendio, con  riguardo alle attività ed ai prodotti del settore meccanico e affine: presenti il capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Gioacchino Giomi, e il Presidente UMAN, sig. Natale Mozzanica.
A margine della firma il Presidente UMAN ha così commentato l'evento
“Stante la crescente complessità della tematica di prevenzione incendi, che vede nel Codice di Prevenzione Incendi la più recente e nuova espressione, è indubbio come tutte le parti, dai professionisti antincendio alle aziende di manutenzione, dai fabbricanti di componenti, attrezzature, sistemi antincendio agli Enti di Controllo, siano ora più che mai chiamati a dare il proprio contributo – ciascuno con le proprie esperienze e specificità”.
Concludendo “L’accordo siglato tra la Federazione ANIMA e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco deve essere quell’incubatore di idee e progetti nel quale l’Industria e le Istituzioni possono applicarsi insieme per rispondere alle sfide che l’evoluzione sia tecnica-tecnologica dei prodotti sia delle disposizioni legislative in ambito sicurezza presentano quotidianamente”.