Ugo Pettinaroli nominato nuovo presidente Ceir

08/06/2017
Rinnovati anche il vicepresidente e il board dell’associazione europea delle imprese di valvole e rubinetti

Bruxelles, 08 giugno 2017 - Ugo Pettinaroli, presidente di Avr, associazione valvole e rubinetti, federata ad Anima, è stato eletto presidente Ceir, associazione europea dei costruttori di valvole e rubinetti. Rimarrà in carica fino al 2019.

Coniugato, con due figli, Ugo Pettinaroli è amministratore delegato della Fratelli Pettinaroli SpA  e Ceo del Gruppo Pettinaroli.

Il presidente Pettinaroli sarà affiancato dal vicepresidente Carlos Velazquez  del gruppo spagnolo Roca.
Nel board del Ceir siederanno il past president Pascal Vinzio della Ksb France, Alexey Babichev della russa Emk, Marco Caleffi dell’italiana Caleffi, Michael Huck della svizzera Georg Fischer JRG AG, Antonio Pardal della spagnola Presto Iberica SA, Benoit Smagghe della Comap Group, Rui Veloso della portoghese Metalúrgica Central Da Trofa Lda, e Nurdan Yucel della turca Samsun Makina Sanayi.

Ugo Pettinaroli, a seguito delle congratulazioni per la nomina, ha ringraziato il suo predecessore Vinzio e ha confermato la sua volontà di «collaborare con i rappresentanti del paesi europei seduti a questo tavolo al fine di consolidare la  forza  dell’ Associazione  Europea  con l’aiuto  delle  13  associazioni nazionali  e delle  14  private companies per un CEIR più determinante  a difendere  gli interessi  dell’Industria  Europea  dei Costruttori di Valvole e Rubinetti ».

Sono stati anche confermati Holger Fehrholz alla presidenza del Comitato Sanitary Valves TC, Pascal Vinzio all’Industrial & Building Valves TC e Ugo Pettinaroli al Marketing & Communication Committee.

Il Ceir ha già annunciato che l’anno prossimo sarà l’Italia il paese che ospiterà il congresso annuale dell’associazione europea.

AllegatoDimensione
comunicato presidenza ceir 421.5 KB