Tempo scaduto: i maniglioni non marcati CE non sono ammessi

16/02/2011

Tempo scaduto: i maniglioni non marcati CE non sono ammessi

Assoferma ricorda che dal 12 Febbraio non sono più ammessi i maniglioni non marcati CE

Milano, 16 Febbraio 2011 - L’associazione Assoferma - Associazione nazionale fabbricanti serrature, ferramenta e maniglie - ricorda agli operatori del settore, ai distributori e ai venditori che i maniglioni antipanico già installati e sprovvisti di marcatura CE non sono più ammessi a partire dal 12 febbraio 2011.

L’associazione aderente ad ANIMA, Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e Affine, segnala pertanto l’art. 5 del decreto “Disposizioni relative all'installazione ed alla manutenzione dei dispositivi per l'apertura delle porte installate lungo le vie di esodo, relativamente alla sicurezza in caso d'incendio” emanato il 3 novembre 2004 dal Ministero dell’Interno:“I dispositivi non muniti di marcatura CE, già installati nelle attività di cui all'art. 3 del presente decreto, sono sostituiti a cura del titolare in caso di rottura del dispositivo o sostituzione della porta o modifiche dell'attività' che comportino un'alterazione peggiorativa delle vie di esodo o entro sei anni dalla data di entrata in vigore del presente decreto”.

In forza della sua esperienza in materia, Assoferma offre la sua disponibilità a tutti gli operatori per aggiornamenti e ulteriori informazioni riguardanti tale decreto.

Per informazioni rivolgersi a Segreteria Assoferma: molina@anima.it; 02-45418.572

Assoferma sensibilizza gli operatori del settore e invita a scaricare la locandina sul sito dell’Associazione www.assoferma.it

AllegatoDimensione
Comunicato Assoferma216.17 KB