Fiera Intralogistica Italia e Aisem rinnovano la partnership

11/03/2019

L’obiettivo è comune: la crescita del settore e dell’intera filiera     È stato rinnovato l’accordo di partnership tra INTRALOGISTICA ITALIA e Aisem, due protagonisti del mercato della logistica e della movimentazione. L’associazione Aisem è l’associazione italiana sistemi di sollevamento, elevazione e movimentazione - federata ad ANIMA Confindustria, che ha trovato un partner strategico in INTRALOGISTICA ITALIA, la manifestazione, lanciata nel 2015, dedicata alle soluzioni più innovative e ai sistemi integrati destinati a movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e al picking. Un'intesa che favorisce il dialogo tra associazioni, organizzatori fieristici e Sistema paese Italia, in una nazione che ha il ruolo di secondo mercato europeo dell'automazione industriale, con produttori italiani di macchine industriali tra i primi al mondo.   “Aisem ha rinnovato con entusiasmo l’accordo con la Fiera Intralogistica Italia”, dichiara Pietro Almici, presidente Aisem, l’Associazione Italiana Sistemi di Sollevamento, Elevazione e Movimentazione. “In questi primi due anni è con soddisfazione che abbiamo potuto verificare quanto sia stato fecondo per le imprese del settore che rappresentiamo lavorare a stretto contatto con un ente fieristico di questo livello. La collaborazione tra questi due grandi soggetti ha permesso l’incontro tra i protagonisti di una filiera, come quella della logistica, che chiama in causa non solo il nostro comparto ma tutta l’industria italiana per la movimentazione e l’immagazzinaggio delle merci. Plaudo quindi alla conferma della sinergia tra l’associazione Aisem e la Fiera Intralogistica Italia in un’ottica di crescita del settore e dell’intera filiera”.

“Accolgo con favore la notizia della conferma della collaborazione tra l’associazione Aisem e la Fiera Intralogistica Italia”, dichiara Claudio Rettura, caposezione del gruppo Sistemi Intralogistici di Aisem. “La nostra sezione, dedicata ai sistemi intralogistici, è nata anche grazie alla partnership con la fiera che ci ha permesso di conoscere meglio alcune realtà, ma, soprattutto, di rilevare le problematiche e le esigenze del nostro comparto. Questi elementi ci hanno convinto della bontà di dedicare una sezione così da favorire il lavoro degli imprenditori. La Fiera Intralogistica Italia è stata un funzionale compagno di viaggio. Non resta che continuare a collaborare per una crescita reciproca”.  “La qualità di una Fiera" – ha dichiarato il General Manager di Hannover Fairs International GmbH Andreas Züge – "è direttamente proporzionale al livello delle opportunità di scambio e di dialogo che è in grado di offrire. Ed è per questo che siamo orgogliosi di annunciare il rinnovo della partnership con AISEM federata ANIMA. Grazie a questo accordo, INTRALOGISTICA ITALIA potrà offrire ancora una volta a visitatori ed espositori di tutto il mondo le massime garanzie quanto a ricchezza e autorevolezza sotto il profilo dei contenuti, nel programma dei convegni e più in generale in tutto l’arco delle numerose iniziative che saranno messe in calendario durante lo svolgimento della manifestazione”.