Morgana porta ghiaccio e neve: catene sempre a bordo per viaggiare in sicurezza

Data comunicato stampa: 
11/01/2013

Milano, 11 gennaio 2013 - Contro il rischio neve e ghiaccio sulle strade è importante dotare il proprio veicolo di tutti gli accessori di sicurezza attualmente disponibili a partire dalle catene da neve.
“Le catene sono un “rimedio” semplice, ben conosciuto da tutti  e ampiamente usato dai guidatori di tutto il mondo. Oggi la tecnologia le rende anche facili da montare oltre che estremamente sicure - afferma Alberto Guidotti, Presidente Assocatene/ANIMA - E’ fondamentale scegliere una catena omologata per garantire massima sicurezza di guida per sé e per i viaggiatori.”  In questo caso il veicolo può percorrere anche 120 km con le catene montate su strade asfaltate non innevate. Ricordiamo che il limite di velocità imposto dal codice della strada per guida con catene è di 50 km/h. “Prudenza, attenzione e velocità moderata sono elementi essenziali per guidare in situazioni critiche come in caso di ghiaccio o neve, - conclude Guidotti - le catene sono un elemento in più per aumentare la sicurezza di guida in queste situazioni”.

In allegato le schede tecniche:
-    montaggio facile e massima sicurezza di guida
-     5 cose da sapere in caso di ghiaccio o neve

AllegatoDimensione
scarica comunicato152.5 KB
scarica schede tecniche175.5 KB

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.