La Minerva, azienda associata Assofoodtec, celebra i 70 anni di attività nella meccanica

07/07/2015

L’azienda guidata dalla famiglia Salati Chiodini ha festeggiato il traguardo con una grande festa nello stabilimento di Bologna.

Milano, 6 luglio 2015 – La Minerva, azienda bolognese attiva nella progettazione e nella costruzione di macchine per la lavorazione delle carni, associata Assofoodtec, ha festeggiato i 70 anni di attività.

L’azienda ha celebrato l’importante traguardo con una festa nello stabilimento di Bologna, alla quale ha partecipato anche il Presidente di Unindustria Bologna Alberto Vacchi.

La storia de La Minerva inizia ufficialmente il 22 giugno 1945 a Bologna, per iniziativa di Mario Chiodini. Negli anni l’azienda è diventata leader nella produzione di un’ampia gamma di macchinari e soluzioni per la lavorazione delle carni utilizzate nella ristorazione, nell’industria di trasformazione e nei centri di confezionamento dell’industria alimentare. Attualmente è guidata dalla terza generazione e, grazie alle acquisizioni dell’ultimo decennio, si presenta come Minerva Omega Group.

"Le nostre macchine sono utilizzate nella ristorazione, nell'industria di trasformazione e nei centri di confezionamento dell'industria alimentare - ha commentato Andrea Salati Chiodini, responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo di Minerva Omega Group. In questi settant’anni di attività nella meccanica, ci siamo impegnati con determinazione a mantenere la produzione in Italia, nonostante le grandi difficoltà, per salvaguardare l'occupazione, l'eccellenza del Made in Italy nel mondo, la competenza e la qualità dei nostri prodotti".

Andrea Salati Chiodini riveste anche la carica di Presidente del comparto Costruttori Affettatrici, Tritacarne e Affini di Assofoodtec da gennaio 2013.

Per Informazioni e approfondimenti sul tema
Ufficio Stampa Associazione Assofoodtec
MGP & Partners