Assofoodtec annuncia la nomina di Marco Nocivelli a Vice Presidente ANIMA con delega ai rapporti economici

11/03/2015

Milano, 11 marzo 2015 - Assofoodtec - l’Associazione italiana costruttori macchine, impianti, attrezzature per la produzione, la lavorazione e la conservazione alimentare, federata ANIMA - annuncia la nomina di Marco Nocivelli, attuale Presidente del comparto Costruttori Impianti Frigoriferi di Assofoodtec, a Vice Presidente ANIMA con delega ai rapporti economici.

L’elezione, avvenuta lo scorso 18 febbraio nell’ambito della riunione del Consiglio Direttivo ANIMA, completa la struttura del Comitato di Presidenza per il biennio 2015-2016. Nella nuova squadra Nocivelli opererà a fianco del Presidente Alberto Caprari, insieme agli altri tre Vice Presidenti neo-eletti.

Marco Nocivelli inizia la sua carriera presso la Andersen Consulting (oggi Accenture). Dopo una esperienza quinquennale in Francia, dove ha ricoperto vari incarichi fino a quello di Direttore del sito di produzione di Vendome della Cepem SA (produzione piani cottura e cappe aspiranti), è divenuto nel 2000 Amministratore delegato della COSTAN Spa, azienda italiana leader nella refrigerazione commerciale e parte del gruppo Epta Spa. Ha, poi, ricoperto vari incarichi a livello internazionale nell’ambito del  gruppo Epta Spa di cui è divenuto Co-Amministratore delegato nel 2011.

Nella nuova veste di Vice Presidente ANIMA, Marco Nocivelli ha dichiarato: “Quest’anno l’evento dell’Expo catalizzerà l’attenzione del mondo sull’Italia. Sarà un momento importante per sottolineare come l’Italia, patria della buona cucina, sia anche patria delle buone tecnologie per la lavorazione, preparazione e conservazione alimentare. ANIMA ed Assofoodtec si impegneranno per sottolineare le nostre eccellenze e mostrare al mondo questo aspetto a volte trascurato del nostro paese”.

Per Informazioni e approfondimenti sul tema
Ufficio Stampa Associazione Assofoodtec
MGP & Partners
Maria Grazia Persico - mgpersico@mgpcomunicazione.it – cell. 335 6469568