Assofoodtec ad Eurocarne 2012

23/05/2012

Assofoodtec promuove la 25° edizione di Eurocarne - il Salone Internazionale delle Tecnologie per Lavorazione, Conservazione, Refrigerazione e Distribuzione delle Carni - che si terrà a Verona dal 24 al 27 maggio 2012 e che costituisce la più importante vetrina del settore.

Alla manifestazione sarà presente Emilia Arosio, nella duplice veste di presidente di Assofoodtec - l’Associazione italiana dei costruttori di macchine, impianti, attrezzature per la produzione, la lavorazione e la conservazione alimentare - e presidente della Fiera che sostiene: “Eurocarne è un’ottima vetrina per far incontrare domanda e offerta delle tecnologie di processo e lavorazione delle carni”.

Infatti, nonostante la crisi economica mondiale, l’esperienza delle aziende associate Assofoodtec garantisce all’industria italiana del settore di mantenere un ruolo di primissimo piano sulla scena economica europea e mondiale e permette all’associazione di proporsi come l’interlocutore più qualificato per conoscere il meglio che l’industria italiana può offrire nel comparto delle tecnologie per la lavorazione delle carni.

Ad Eurocarne il comparto di Assofoodtec maggiormente rappresentato è Comaca (Costruttori Macchine per la Lavorazione delle Carni) che si pone in rappresentanza di un comparto che, in base agli ultimi dati disponibili si attesta su un fatturato complessivo di *220 mln di euro, con una quota export del *67% e un indotto pari a *1200 occupati.

Continua Arosio “Assofoodtec è orgogliosa di promuovere questa edizione così significativa di Eurocarne, e lo è altrettanto di mostrare agli operatori internazionali le innovazioni e le ricerche realizzate dalle nostre aziende che si impegnano con tenacia per soddisfare la domanda di un mercato globale sempre più esigente”.

* Dati Ufficio Stampa Anima – Preconsuntivi 2011. Le cifre soprariportate si riferiscono ai seguenti prodotti: macchine ed attrezzature per salumifici, impianti di macellazione, impianti per la lavorazione di sottoprodotti, impianti di stagionatura e cottura, impianti frigoriferi, impianti di lavaggio

Per Informazioni e approfondimenti sul tema
Ufficio Stampa Associazione Assofoodtec:
MGP Comunicazione
Maria Grazia Persico
mgpersico@mgpcomunicazione.it
tel 335 6469568

Per informazioni stampa su Federazione ANIMA :
Direzione Comunicazione, Marketing & Ufficio Studi ANIMA
Alessandro Durante Tel. 02 45418516 - 3481212428 e-mail durante@anima.it