ICE - Agenzia in collaborazione con AVR organizza il percorso formativo Digital Export Academy dedicato ad un massimo di 100 aziende del settore valvole e rubinetteria interessate allo sviluppo della propria strategia di internazionalizzazione mediante gli strumenti digitali.
La Digital Export Academy® giunta ormai alla VI annualità è un percorso con marchio registrato ICE, erogato online in modalità sincrona e dedicato alle principali materie del marketing digitale.
Scadenza per le iscrizioni: 28 marzo. Non verranno accettate le domane pervenute oltre il termine indicato
OBIETTIVI e CONTENUTI
La Digital Export Academy® si rivolge a PMI che intendono sviluppare competenze sugli strumenti di marketing, comunicazione, vendita e promozione digitale a supporto della propria strategia di internazionalizzazione.
I moduli previsti approfondiranno importanti temi di marketing digitale con un taglio pratico ed esempi specifici per il settore valvole e rubinetteria. La formazione è completata da una panoramica sui progetti e servizi digitali, finanziari e assicurativi messi a disposizione da Agenzia ICE, SACE e SIMEST.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Le lezioni si svolgeranno in modalità virtuale, attraverso la piattaforma per videoconferenze LifeSize accessibile da browser. Alle aziende ammesse saranno fornite le indicazioni per accedere all’aula virtuale. Non sono previsti costi a carico delle aziende partecipanti.
CALENDARIO
Le lezioni si svolgeranno secondo il seguente calendario dalle 9:30 alle 13:00 ad eccezione del 3 aprile che aprirà alle 9:15 con i saluti istituzionali:
▪ 3 e 4 aprile: Saluti istituzionali e Web Marketing
▪ 8 aprile: e-Commerce e Marketplace
▪ 10 aprile: continuazione modulo e Intervento sui Servizi Digitali ICE
▪ 11 aprile: Sostenibilità e Green Marketing
▪ 15 e 17 aprile: Gestione dell’e-Meeting e interventi SACE e SIMEST
▪ 18 e 22 aprile: Social Media B2B - LinkedIn e saluti di chiusura.
QUANDO
Nove incontri formativi dalle 9.30 alle 13 a partire dal 3 aprile
MODULI
▪ Web Marketing
▪ E-Commerce e Marketplace
▪ Sostenibilità e Green Marketing
▪ Gestione dell’e-Meeting
▪ Social Media B2B - LinkedIn
Al termine del percorso è previsto l’invio di un attestato di partecipazione per coloro che avranno partecipato ad almeno 7 dei 9 incontri previsti.
>> locandina informativa