La voce di ITALCOGEN

Verso la nuova Energy Efficiency Directive

Convegno istituzionale Italcogen
10 nov 2016 - 9:30-13 Key Energy - sala Mimosa 1
Continua l’attività Italcogen di monitoraggio in materia di Efficienza Energetica e anche per il 2016 il convegno istituzionale Italcogen a Key Energy sarà una preziosa opportunità per fare il punto della situzione sui temi più "caldi" del settore: la revisione della EED, i lavori del panel EEFIG, la questione “oneri di sistema” e le nuove linee guida sui CB/TEE.

Condividi contenuti

Direttive, normative e dintorni

La direttiva 2009/125/CE "ErP - Ecodesign"

La Direttiva 2009/125/CE “ErP – Energy related Products” ha sostituito ormai dal 2009 la precedente direttiva 2005/32/ CE “EUP – Energy Using Products” ede è una direttiva-quadro avente lo scopo di migliorare l’efficienza energetica di una vasta serie di prodotti...

Condividi contenuti

Guida MyPage

BENVENUTO NEL SITO DI ITALCOGEN

Entra in questa sezione per avere utili informazioni su come navigare nel sito ANIMA e personalizzare la tua visualizzazione. Naviga nel nuovo sito per scoprire i nuovi contenuti che arricchiscono e ampliano le informazioni della filiera cogenerazione.

Progetti e attività

Progetto BiTech

Riprendono i lavori del progetto “BiTech”, svolto in collaborazione tra ANIE ANIMA per la promozione delle tecnologie impiantistiche rappresentate dalle due federazioni negli edifici.
Il progetto, lanciato ufficialmente nel 2015 e inizialmente denominato “Progetto Building” ha visto la...

Italcogen partecipa al Tavolo di Filiera per le Bioenergie organizzato dal MIPAAF

Il tavolo delle bioenergie, creato come da DM 9800 del 27 aprile 2012 ha lo scopo di valorizzare la produzione e la trasformazione a fini energetici delle biomasse agricole e forestali, per un’agricoltura multifunzionale.

Italcogen è membro del tavolo di...

Condividi contenuti

Filo diretto con l'Europa

Winter Package: Clean Energy for All Europeans – unlocking Europe's growth potential

Nell’ottica di un approccio olistico di governance per il raggiungimento degli obiettivi energetico/ambientali previsti al 2030, è stato pubblicato (30 nov 2016) da parte della Commissione Europea il “Winter Package" denominato "Clean Energy for All Europeans – unlocking Europe's growth...

Lettera di EU-ASE a Donald Tusk: European Alliance to Save Energy EU-ASE, scrive al presidente del Consiglio Europeo

Condividi contenuti

Aziende e prodotti