La voce di COAER

Dal 2014 una nuova tariffa elettrica per le pompe di calore

“Fa piacere ricevere ogni tanto una buona notizia. - ha dichiarato Alessandro Riello, Presidente di Co.Aer – Abbiamo appreso con soddisfazione che la AEEG (Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas), recependo le nostre istanze, ha ritenuto necessario rimuovere quegli ostacoli derivanti dall’attuale sistema tariffario elettrico a scaglioni di consumo con prezzi crescenti, che rende elevati i costi variabili delle pompe di calore e impedisce la diffusione di questa tecnologia energeticamente efficiente. Finalmente alla tecnologia delle pompe di calore viene riconosciuto il contributo essenziale che può dare allo sviluppo delle energie rinnovabili e al raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica.”

Direttive, normative e dintorni

Pompa di calore: con la tariffa D1 risparmio in bolletta del 32%.

La tariffa sperimentale D1 per le pompe di calore entrerà in vigore dal 1° luglio 2014 e sarà destinata agli utenti residenziali che hanno come unico sistema di riscaldamento un impianto a pompa di calore.

ECOBONUS E LEGGE DI CONVERSIONE - Sciogliamo i dubbi sulla decorrenza del decreto legge

Nel testo definitivo pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, viene confermata la detrazione Irpef-Ires al 65% per la riqualificazione energetica degli edifici anche per le pompe di calore che erano precedentemente  escluse.

Condividi contenuti

Guida MyPage

Benvenuto nel nuovo sito dell'Associazione COAER

Entra in questa sezione per avere utili informazioni su come navigare nel sito CO.AER e personalizzare la tua visualizzazione.
Naviga nel nuovo sito per scoprire i nuovi contenuti che arricchiscono e ampliano le informazioni della filiera meccanica.
...

Progetti e attività

Convegno “Elettricità Futura“

Venerdì 30 gennaio a Roma si è tenuto il convegno “Elettricità Futura“ sulla crescita sostenibile e sullo sviluppo del settore elettrico organizzato da Assoelettrica. Nelle diverse sessioni del convegno si sono susseguite interessanti relazioni, fra le quali anche...

Progetto Cresme

E' stata pubblicata  la prima parte dello studio commissionato da Co.Aer  e Assotermica  al CRESME, Centro Ricerche Economiche Sociali di Mercato per l'Edilizia e il Territorio.  Questa prima parte dello studio, che fa seguito ad una precedente...

Condividi contenuti

Filo diretto con l'Europa

Un italiano alla vicepresidenza EUROVENT

L'ing. Luca Binaghi Direttore Commerciale della Soc. Sabiana S.p.A, società storica all'interno di Coaer, stato nominato  Vice Presidente EUROVENT nel corso dell'ultima Assemblea svoltasi a Copenhagen lo scorso maggio.

Filo diretto con l'Europa

In questa sezione avrai accesso a pubblicazioni e documenti di ANIMA.  E’ necessario effettuare il Login in quanto materiale riservato ai Soci.
Anima Europe (area riservata)
Aggiornamento Normativo (area riservata)

Condividi contenuti

Fiere ed eventi

Condividi contenuti

Aziende e prodotti

  • Elenco soci COAER

    In questa sezione si trova l' Elenco delle Aziende associate COAER.