La voce di CLIMGAS

Generazione di freddo mediante assorbitori in ambito industriale

Disporre di una centrale frigorifera per la produzione di acqua refrigerata è un’esigenza molto diffusa in un gran numero di settori industriali.
La tecnica di generazione del freddo considerata in questa nota è quella ottenuta con il ciclo termodinamico denominato ad assorbimento, operato con una soluzione di acqua e bromuro di litio (LiBr) quale fluido di lavoro.

Condividi contenuti

Direttive, normative e dintorni

La direttiva 2009/125/CE "ErP - Ecodesign"

La Direttiva 2009/125/CE “ErP – Energy related Products” ha sostituito ormai dal 2009 la precedente direttiva 2005/32/ CE “EUP – Energy Using Products” ede è una direttiva-quadro avente lo scopo di migliorare l’efficienza energetica di una vasta serie di prodotti legati a consumo di energia. I...

Condividi contenuti

Guida MyPage

BENVENUTO NEL SITO DI CLIMGAS

Entra in questa sezione per avere utili informazioni su come navigare nel sito ANIMA e personalizzare la tua visualizzazione.
Naviga nel nuovo sito per scoprire i nuovi contenuti che arricchiscono e ampliano le informazioni della filiera meccanica.
Effettua il LOGIN inserendo le chiavi...

Progetti e attività

La climatizzazione a gas

I consumi di energia primaria legati alla climatizzazione invernale ed estiva degli edifici rivestono un ruolo di primo piano in un Paese come l’Italia e una loro razionalizzazione porterebbe significativi vantaggi energetici ed economici.

Condividi contenuti

Area download

Statistiche di Mercato e Manuali Tecnici

 

In questa sezione trovate le statistiche e le indagini di mercato e documentazione tecnica per i gruppi ad assorbimento e le pompe di calore a motore endotermico

...

Condividi contenuti

Aziende e prodotti