DDBLOCK Visore Home Associazioni

La voce di ASSOCLIMA

In dirittura d’arrivo il Conto Termico 2.0

Nel corso della Conferenza Stato-Regioni del 20 gennaio 2016 è stata approvata la Revisione del Conto Termico, dando finalmente seguito a quanto previsto dalla legge Sblocca Italia n. 164/2014 in merito a una semplificazione del meccanismo di incentivazione degli interventi di produzione di energia termica da fonti rinnovabili e di incremento dell'efficienza energetica di piccole dimensioni.

Direttive, normative e dintorni

Dal 2016 la riforma delle tariffe elettriche: cosa cambia

Dopo una lunga consultazione l’Autorità per l’Energia ha finalmente deliberato in merito alla riforma delle tariffe elettriche, che comincerà a entrare in vigore gradualmente già dall’anno prossimo.

Ecco in breve che cosa cambia per gli utenti...

TARIFFA D1 - Dal 1° luglio 2014 la nuova tariffa sperimentale per clienti domestici con pompa di calore

Per tutti i clienti con tariffa domestica D2 o D3 che per il riscaldamento individuale dell'abitazione di residenza utilizzano unicamente pompe di calore elettriche, dal 1° luglio 2014 l'Autorità per l'Energia consente di sperimentare una nuova tariffa (chiamata D1...

Condividi contenuti

Guida MyPage

Benvenuto nel nuovo sito di ASSOCLIMA

Entra in questa sezione per avere utili informazioni su come navigare nel sito ASSOCLIMA e personalizzare la tua visualizzazione.
Naviga nel nuovo sito per scoprire i nuovi contenuti che arricchiscono e ampliano le informazioni della filiera meccanica.
...

Progetti e attività

BENVENUTO ASSOCLIMA.IT

E' in linea il  nuovo sito www.assoclima.it studiato per offrire le informazioni su vari livelli: alcuni video mostrano, in modo semplice e chiaro, come funziona una pompa di calore e quali vantaggi...

Condividi contenuti

Filo diretto con l'Europa

Forum EHPA 2016 a Parigi

E’ on-line il video di presentazione del Forum 2016 dell’European Heat Pump Association, il principale momento di incontro per gli operatori europei del settore delle pompe di calore. L’edizione 2016 del Forum si terrà a Parigi dal 18 al 20 maggio.

...

NUOVA ETICHETTATURA ENERGETICA ANCHE PER LE POMPE DI CALORE IDRONICHE: aria-acqua e acqua-acqua

Mentre l’obbligo di etichettatura energetica per le pompe di calore aria-aria fino a 12 kW di potenza nominale è esecutivo già dal 2013, le etichette energetiche per i sistemi di riscaldamento d’ambiente e i sistemi combinati per il riscaldamento e la produzione...

Condividi contenuti

Area download

Condividi contenuti

Aziende e prodotti