DDBLOCK Visore Home Associazioni

La voce di ASSOCLIMA

Primo trimestre 2016: soddisfacente il fatturato Italia per il comparto della climatizzazione

L’indagine statistica di Assoclima relativa ai primi tre mesi del 2016 conferma il trend positivo: il fatturato Italia del settore della climatizzazione risulta in crescita rispetto allo stesso periodo del 2015, con un incremento del fatturato Italia più o meno accentuato in funzione delle tipologie di prodotti.
Risulta in particolare positiva la performance per i condizionatori monoblocco e trasferibili che, a panel costante, registrano incrementi a tre cifre: +120,7% a volume e +113% a valore per i monoblocco e +177,9% a volume e +222,9% a valore per i trasferibili.

Direttive, normative e dintorni

F-gas: pubblicato il Regolamento di esecuzione UE 2016/879

Il 3 giugno 2016 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea (GUUE) il Regolamento di esecuzione UE 2016/879 che stabilisce, ai sensi del regolamento (UE) n. 517/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, modalità dettagliate relative alla dichiarazione di conformità al...

Attivo il nuovo Portaltermico

Dal 31 maggio 2016, giorno dell'entrata in vigore del nuovo Conto termico, è operativo il Portaltermico, il nuovo portale del GSE dedicato alle richieste di incentivi, per il momento limitato però solo alle richieste per accesso diretto (non a quelle su prenotazione).

Condividi contenuti

Guida MyPage

Benvenuto nel nuovo sito di ASSOCLIMA

Entra in questa sezione per avere utili informazioni su come navigare nel sito ASSOCLIMA e personalizzare la tua visualizzazione.
Naviga nel nuovo sito per scoprire i nuovi contenuti che arricchiscono e ampliano le informazioni della filiera meccanica.
...

Progetti e attività

Rimani informato sul settore della climatizzazione

Da gennaio 2015 Assoclima pubblica mensilmente una newsletter dedicata alle principali novità legate al settore della climatizzazione: attività normative e legislative, consigli pratici per il corretto utilizzo degli impianti, curiosità e interviste ad esperti.
Per iscriversi alla...

Condividi contenuti

Filo diretto con l'Europa

La città di Verona ha ospitato il 59° Annual Meeting di Eurovent

Il 16 e 17 giugno 2016, nella città scaligera, si sono riuniti rappresentanti dei membri di Eurovent provenienti da oltre 20 Paesi per approfondire temi quali gli sviluppi normativi europei, l'internazionalizzazione e il futuro percorso dell'associazione.
Seguendo la tradizione che sia un’...

Eurovent Annual meeting

Si terrà a Verona, nei giorni 16 e 17 giugno 2016, l’Eurovent Annual Meeting. Il programma prevede nella giornata di giovedì 16 una serie di incontri riservati ai membri del Board e della Commissione. La mattina del 17 alle ore 11.00, dopo l’Assemblea generale riservata ai membri di Eurovent, si...

Condividi contenuti

Area download

Condividi contenuti

Fiere ed eventi

Condividi contenuti

Aziende e prodotti