DDBLOCK Visore Home Associazioni

La voce di ASSOCLIMA

COAER cambia nome e diventa ASSOCLIMA

Ieri, 25 giugno 2014, nel corso della nostra Assemblea dei soci è stato approvato il cambio di  denominazione da Co.Aer - Associazione Costruttori Apparecchiature ed Impianti Aeraulici ad ASSOCLIMA - Costruttori Sistemi di Climatizzazione, un nome che meglio rappresenta l’evoluzione tecnologica del settore in cui opera l’Associazione e identifica con maggior chiarezza l’attività delle aziende associate: la climatizzazione a ciclo annuale.

Direttive, normative e dintorni

TARIFFA D1 - Dal 1° luglio 2014 la nuova tariffa sperimentale per domestici con pompa di calore

Per tutti i clienti domestici che per il riscaldamento individuale dell'abitazione di residenza utilizzano unicamente pompe di calore elettriche, dal 1 luglio 2014 l'Autorità per l'Energia consente di sperimentare una nuova tariffa (chiamata D1), relativa ai servizi...

Pompa di calore: con la tariffa D1 risparmio in bolletta del 32%.

La tariffa sperimentale D1 per le pompe di calore entrerà in vigore dal 1° luglio 2014 e sarà destinata agli utenti residenziali che hanno come unico sistema di riscaldamento un impianto a pompa di calore.

Condividi contenuti

Guida MyPage

Benvenuto nel nuovo sito di ASSOCLIMA

Entra in questa sezione per avere utili informazioni su come navigare nel sito ASSOCLIMA e personalizzare la tua visualizzazione.
Naviga nel nuovo sito per scoprire i nuovi contenuti che arricchiscono e ampliano le informazioni della filiera meccanica.
...

Progetti e attività

BENVENUTO ASSOCLIMA.IT

E' in linea il  nuovo sito www.assoclima.it studiato per offrire le informazioni su vari livelli: alcuni video mostrano, in modo semplice e chiaro, come funziona una pompa di calore e quali vantaggi...

Condividi contenuti

Filo diretto con l'Europa

Pubblicati i Transitional Methods Ecodesign Lot 1&2

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale nella giornata di ieri  i metodi di misurazione transitori (cosiddetti "transitional methods") per l'applicazione dei Regolamenti n. 811/2013, n. 812/2013, n. 813/2013 e n. 814/2013 relativi all'Ecodesign e all'Etichettatura Energetica degli...

Un italiano alla vicepresidenza EUROVENT

L'ing. Luca Binaghi Direttore Commerciale della Soc. Sabiana S.p.A, società storica all'interno di Coaer, stato nominato  Vice Presidente EUROVENT nel corso dell'ultima Assemblea svoltasi a Copenhagen lo scorso maggio.

Condividi contenuti

Aziende e prodotti