Soluzioni ed Innovazioni "Made in Italy" per le strutture alberghiere

gio 30 novembre 0:00

ANIMA Confindustria Meccanica Varia è partner di ICE - Agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane nell'organizzazione di un evento dedicato alla promozione delle soluzioni "Made in Italy" connesse alla realizzazione e all'allestimento delle strutture alberghiere ed è lieta di invitare le imprese ad aderire al "Workshop e B2B - Soluzioni ed Innovazioni "Made in Italy" per le strutture alberghiere" - in programma a Vienna, il prossimo 30 novembre - nelle modalità di seguito specificate, a partire dalle ore 11:00 di venerdì 22 settembre 2023.

L'evento nasce dall’interesse emergente da parte degli operatori locali ad approfondire le relazioni e la conoscenza delle eccellenze Made in Italy in questo comparto. La gamma dei prodotti che potrebbero essere presentati comprende tanto articoli d’arredamento quanto articoli d’illuminazione, attrezzature per cucine e bar, dispositivi e strumentazione tecnica (impiantistica, trattamento acqua e catena del freddo, macchine per la trasformazione alimentare, macchine da caffè professionali, etc.)

La forte posizione dell’Italia in alcuni sottosettori, come quello dell’arredamento e delle attrezzature per grandi cucine e bar è ben conosciuto dagli architetti e dagli operatori locali e si ritiene opportuno anche favorire una conoscenza più ampia delle soluzioni tecnologiche offerte dei produttori italiani in diversi ambiti oltre a favorire anche una promozione della gestione delle soluzioni specifiche legate all'efficientamento energetico e l'impiantistica.

A sottolineare e ribadire l'importanza della voce “Turismo” per l'economia austriaca è il suo contributo al PIL nazionale pari ad oltre l'8,00%. In ragione dell'importanza del settore e del crescente interesse per l'Austria da parte dei flussi turistici, è costante l'esigenza di ampliare, innovare e migliorare l’offerta di strutture alberghiere e nell'intero Paese ed in particolare a Vienna sono in fase di realizzazione e progettazione numerosi hotel di alto livello.

Nel 2019 sono stati registrati oltre 153 milioni di pernottamenti nel Paese e nell'anno in corso emerge un trend che a consuntivo potrebbe portare oltre i livelli pre-pandemia. Questo trend di crescita dell’ospitalità accomunato al desiderio di mantenere sempre alto il livello offerto attraverso ristrutturazioni e lavorazioni interne, determinano una costante necessità di approvvigionamento di tutto ciò di cui un hotel ha bisogno.

La sede individuata dall'Ufficio ICE di Vienna è l'Hotel "Le Meridien" di Robert-Stolz-Platz 1, prestigiosa struttura alberghiera al centro di Vienna.

L'evento prevede l'organizzazione di un evento promo-commerciale animato dagli interventi dell'Ambasciata d'Italia a Vienna, del locale Ufficio ICE e di opinion leader italiani attivi sul mercato al fine di promuovere e presentare le aziende italiane partecipanti. A latere dell'evento saranno organizzati dei B2B con gli operatori locali e Agenzia ICE prevederà l'erogazione dei seguenti servizi per le imprese partecipanti:

- Servizio di interpretariato in via non esclusiva per assistere le aziende durante la realizzazione dei B2B se necessario
- Coinvolgimento degli operatori del settore che verranno individuati coerentemente con la composizione della delegazione di imprese italiane
- Redazione e pubblicazione di un catalogo online delle aziende italiane presenti e relativa diffusione e promozione.
- Networking Buffet per i partecipanti

La partecipazione all'iniziativa è gratuita e saranno a carico delle aziende i costi di viaggio, vitto, alloggio e quanto non indicato.

L’obiettivo dell'iniziativa è mantenere viva l’immagine del "Made in Italy", stimolando e sensibilizzando la realtà locale verso l’ampia offerta italiana attraverso una presentazione ad hoc delle nostre eccellenze con l'organizzazione di un ’evento promo-commerciale coinvolgendo operatori austriaci del settore quali distributori di arredamenti ed attrezzature per alberghi/ristoranti/bar, architetti ed interior designer, albergatori, ristoratori, giornalisti, etc.

MODALITÀ DI ADESIONE
Ciascuna azienda ha facoltà di aderire all'iniziativa gratuitamente e le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 11.00 di venerdí 22 settembre 2023 alle ore 18.00 di lunedì 02 ottobre 2023 nelle forme e modalità di seguito riportate. La documentazione per aderire sarà disponibile on-line contestualmente alla pubblicazione della presente comunicazione.

<< vedi circolare informativa e modalità di adesione

 

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca