BIG 5 CONSTRUCT

mer 8 novembre 0:00

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - in collaborazione con le associazioni di categoria UNACEA e ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni AISEM ed UCoMESA - organizza la partecipazione collettiva delle aziende italiane alla fiera "BIG 5 CONSTRUCT KENYA 2023", che si svolgerà presso il Sarit Expo Centre di Nairobi, dall'8 al 10 novembre 2023.

La partecipazione organizzata dall'Ufficio Tecnologia Industriale Energia e Ambiente sarà rivolta a tutte le aziende operanti nella filiera delle Tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni.
Perché partecipare:
The BIG 5 Construct Kenya rappresenta la principale manifestazione fieristica in Kenya dedicata al settore delle costruzioni ed è
ufficialmente riconosciuta dal Ministero dei Trasporti, delle Infrastrutture e dell'Abitazione come evento internazionale. Report dell'Istituto Nazionale di Statistica attestano la crescita nel settore delle costruzioni del del 6,8% nel 2019. La proiezione di crescita media annuale nel triennio 2024 - 2027 è superiore al 5%. Il focus del Governo è quello di supportare tale crescita implementando progetti di partnership pubbliche e private ed attrazione di investimenti privati.
L'edizione del 2022 ha registrato un numero complessivo di 129 espositori provenienti da 19 Paesi, le aziende italiane presenti alla collettiva ICE sono state 59, su una superficie totale di mq 740. Le aziende gestite dall'Ufficio Beni di Consumo sono state 39, e all'evento hanno partecipato oltre 9.600 visitatori tra i quali buyers specializzati, appartenenti a differenti attività legate al mondo dell'edilizia, architettura, ingegneria, disegno di interni, risparmio di acqua ed energia.
L'obiettivo primario che ci si pone è quello di promuovere l’eccellenza e le principali innovazioni di prodotto delle aziende italiane, supportare le imprese e favorire le opportunità commerciali per l’export italiano, in ragione dell’importanza che riveste il settore dell’edilizia e delle infrastrutture in Kenya, che rappresenta una delle economie dell'Africa subsahariana in più rapido sviluppo, grazie alla stabilità del contesto macroeconomico, alla continua crescita del settore turistico e allo sviluppo infrastrutturale a livello nazionale e locale.

La Partecipazione Collettiva Italiana organizzata da Agenzia ICE dedicata alle aziende produttrici di tecnologie, macchinari e impianti per l'industria delle costruzioni si affiancherà a quella dedicata ai materiali da costruzione per promuovere una presenza italiana strutturata e di filiera e accreditare le nostre PMI quali partner credibili nel processo di sviluppo che interessa il settore nel Paese.

<< vedi circolare informativa e scheda di adesione

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 11.00 di giovedì 7 settembre 2023 alle ore 18.00 di martedì 19 settembre 2023 nelle forme e modalità di seguito riportate.

 

Nairobi

mercoledì 08 venerdì 10 novembre
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca